Progetto ERASMUS+ KA2

Refugee Crisis

New Concepts, New Ideas and New Chances

CODICE PROGETTO 2018-1-DE03-KA229-047364_3

Questo progetto Erasmus+ KA2 è un progetto finanziato dalla Comunità Europea per avvicinare scuole di paesi diversi e creare partenariati fra le scuole attraverso argomenti vari.

I paesi coinvolti sono Italia, Germania e Francia. Gli alunni che parteciperanno sono 15 delle terze classe dei Licei.

Il progetto prevede 5 mobilità: 2 saranno qui in Italia, 2 in Germania e una in Francia.

La prima mobilità sarà fra il 13 e il 20 gennaio 2019. Durante questa settimana gli alunni stranieri saranno ospitati presso le famiglie dei nostri alunni e tutti parteciperanno alle attività necessarie per sviluppare il prodotto del progetto, cioè suggerire una possibile soluzione al problema dei rifugiati e migranti.

Referente del Progetto: prof.ssa Mary Puccia
Native-speaking English Teacher